
Weinwirtschaft: Cantina Tramin miglior cooperativa vinicola al mondo
Milano, 7 lug. (askanews) – Cantina Tramin è stata riconosciuta come “Migliore cooperativa vinicola al mondo” nel concorso internazionale “CO-OP 2025” organizzato dalla rivista specializzata tedesca Weinwirtschaft, che ha selezionato le migliori 112 cooperative vinicole attraverso degustazioni alla cieca, valutando tutte le fasce di prodotto, dall’entry level alla premium.
Al Concorso la Cantina Tramin, fondata nel 1898 a Termeno (Bolzano), ha ricevuto ulteriori riconoscimenti: “Epokale Gewurztraminer Spatlese 2017” è stato premiato come “Miglior Vino in Assoluto”, mentre il “Troy Chardonnay Riserva 2021” è stato giudicato il “Miglior Bianco Secco d’Italia”.
La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi a Deidesheim in Germania, e a ritirare il premio sono stati il presidente Leo Tiefenthaler e il direttore commerciale Wolfgang Klotz, che ha affermato: “Essere considerati la miglior cooperativa vinicola a livello mondiale è un onore che condividiamo con ogni singolo socio. È il risultato di un lavoro collettivo condotto con dedizione e sapienza”.