Vinòforum: 9 giugno evento trade, da 8 a 14 settembre 22esima edizione

Vinòforum: 9 giugno evento trade, da 8 a 14 settembre 22esima edizione

Milano, 21 apr. (askanews) – La stagione “Vinòforum” 2025 si inaugura con “Vinòforum Class”, l’evento esclusivamente dedicato al trade che si terrà lunedì 9 giugno alla Terrazza Caffarelli a Roma con il coinvolgimento di 300 buyer selezionati tra i più importanti del Lazio. Dopo la pausa estiva, si aprirà invece la “premium edition” di “Vinòforum”, giunto alla sua ventiduesima edizione che andrà in scena dall’8 al 14 settembre a Piazza di Siena, nella splendida cornice di Villa Borghese.

“La scelta di posizionarci a settembre – ha spiegato il Ceo di Vinòforum, Emiliano De Venuti – è stata fatta prendendo in considerazione il valore aggiunto che questo mese potrà portare alle strategie di ampliamento commerciale delle aziende partecipanti, proprio nel momento della vendemmia, quando il vino esprime la sua massima identità”.

A febbraio 2026 è attesa la nuova edizione di “Vinòforum Class” che condurrà dritti a settembre 2026 con la nuova edizione di “Vinòforum” al Circo Massimo. Una location fortunata per la manifestazione che nel 2024 ha coinvolto 80mila visitatori, 19.650 operatori del settore, 800 aziende e 75 chef e maestri pizzaioli.

“La programmazione 2025/2026 – ha sottolineato De Venuti – ci permette di rafforzare le sinergie già create con le istituzioni, gli enti e tutti gli importanti player del territorio, supportare le aziende vitivinicole e gastronomiche italiane e, al tempo stesso, predisporre contenuti su misura in grado di soddisfare le esigenze di operatori, stampa di settore e degli appassionati”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta