Vino, la Cantina Collavini crea il profumo “Ribolla per Cani”

Vino, la Cantina Collavini crea il profumo “Ribolla per Cani”

Milano, 6 lug. (askanews) – L’azienda vitivinicola Collavini di Corno di Rosazzo (Udine) ha lanciato “Ribolla per Cani”, una fragranza per ambienti progettata per essere compatibile con la sensibilità olfattiva degli animali domestici. Il prodotto nasce dalla collaborazione con il maestro profumiere Lorenzo Dante Ferro.

L’idea prende spunto dal legame storico della famiglia Collavini con il mondo animale. Proprio un bassotto, Ribolla, è il simbolo della Cantina e ha ispirato il nome del nuovo profumo. “Il legame con gli animali è parte della nostra storia” afferma Luigi Collavini, responsabile commerciale dell’azienda friulana, spiegando che “i nostri bassotti sono membri della famiglia a tutti gli effetti. Con ‘Ribolla per Cani’ abbiamo voluto trasformare questo affetto in un gesto concreto: un profumo pensato per rispettare il loro benessere e per rendere ancora più belli i momenti vissuti insieme a loro”.

La fragranza è composta da oltre 100 elementi aromatici, tra cui oli essenziali di Vitis vinifera, Canarium luzonicum, Artemisia pallens, Salvia sclarea, Rosmarinus officinalis, Citrus reticulata, lemongrass, Citrum aurantium, Citrus limonum, Mirtus communis, Litsea cubeba e Rubus idaeus. L’obiettivo è offrire un’esperienza olfattiva delicata e rilassante, adatta alla presenza di animali in casa.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta