Vino, con “Appius 2019” Hans Terzer celebra 10 anni della sua cuvée

Vino, con “Appius 2019” Hans Terzer celebra 10 anni della sua cuvée

Cantina San Michele Appiano lo ha presentato al Merano WineFestival

Milano, 8 nov. (askanews) – La Cantina San Michele Appiano ha presentato al 32esimo Merano WineFestival l “Appius 2019”, festeggiando così la decima edizione della rinomata Cuvée in edizione limitata del celebre kellermeister altoatesino Hans Terzer.

In questo ambizioso ritratto del millesimo 2019 predomina lo Chardonnay (60%), a cui si aggiungono il Pinot Grigio (15%), il Pinot Bianco (13%) e il Sauvignon Blanc (12%). Il meglio delle uve di ciascun vitigno di un’annata eccellente, affinate in barrique e tonneaux, assemblate dopo un anno e ulteriormente lasciate a riposare sui lieviti per tre anni in tini di acciaio inox, di cui due sulle fecce fini.

Il design della bottiglia e l’etichetta di “Appius”, il vino più pregiato della centenaria realtà vitivinicola che sorge sulla Strada del Vino, vengono reinterpretati in ogni edizione con lo scopo di dare vita ad una “wine collection” per gli amanti del vino di tutto il mondo. L’etichetta di questa decima edizione, ideata da Life Circus, incorona l’importante anniversario a partire dall’emblematico numero 10 proposto in un’alternanza di oro e platino.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta