
Vino, 8 settembre a Fontanafredda cena solidale per “Serralunga Day”
Milano, 3 ago. (askanews) – Si svolgerà lunedì 8 settembre alle 20.30, al Garden del Lago del Villaggio Narrante di Fontanafredda, la charity dinner “Serralunga incontra Montalcino in Magnum”, evento conclusivo del “Serralunga Day 2025”. La cena di gala unisce due grandi Denominazioni italiane, il Barolo del Comune di Serralunga d’Alba e il Brunello di Montalcino, con l’obiettivo di sostenere l’associazione “La Collina degli Elfi” di Govone (Cuneo).
Giunta alla quarta edizione, la manifestazione celebra la prima menzione comunale riconosciuta per il Barolo. La serata vede la partecipazione di 27 produttori del Comune di Serralunga d’Alba e 20 Cantine del Brunello di Montalcino, ospite d’onore di quest’anno. I vini saranno serviti in formato magnum e accompagnati da un menu d’autore firmato da tre realtà della ristorazione locale.
“Il Serralunga Day rappresenta un’occasione unica per promuovere il confronto tra territori e sensibilizzare su temi sociali importanti” spiegano gli organizzatori, sottolineando che “l’intero ricavato sarà destinato al sostegno di bambini in fase di recupero post-terapia oncologica”.
L’iniziativa è realizzata con il supporto del Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe Dogliani, del Consorzio del vino Brunello di Montalcino e della Strada del Barolo e grandi vini di Langa.