Vino, 20 settembre a Mestre “Giornata nazionale per il sociale” di Ais
Dal titolo: “Fondare valori futuri su basi sostenibili e solidali”
Milano, 18 set. (askanews) – Il 20 settembre a Mestre si svolgerà la seconda “Giornata nazionale Ais per la sostenibilità e il sociale”, intitolata “Ais Ets: fondare valori futuri su basi sostenibili e solidali”. Inclusione, solidarietà, attenzione ai diritti dei più fragili e sostenibilità rappresentano il fil rouge della Giornata che l’Associazione italiana sommelier (Ais) ripropone anche quest’anno sotto l’insegna di “Ais4Aid” dopo il successo del 2023.
L’iniziativa, che si tiene alle 10 al Novotel Venezia Mestre Castellana di via Ceccherini e che si avvale del patrocinio della Regione Veneto, vedrà i saluti del presidente nazionale Sandro Camilli, di quello del Veneto, Gianpaolo Breda, a cui seguiranno gli interventi di Gianluca Cornelio Meglio, di Carlos Veloso dos Santos, di Enrico Tacchini e di Raffaele Massa. La mattinata proseguirà con la presentazione del progetto “Adotta una vigna con Ais Veneto” da parte di Piero Pellegrini e Gianpaolo Breda, e si concluderà con l’intervento di Camillo Privitera, responsabile Area eventi di Ais.
Nel pomeriggio si svolgerà inoltre il Concorso “Miglior sommelier del Veneto”, con la proclamazione del vincitore e l’assegnazione dei premi.