Turismo, Dixon: Usa destinazione a lungo raggio più ambita al mondo

Turismo, Dixon: Usa destinazione a lungo raggio più ambita al mondo

L’Aia, 26 giu. (askanews) – “Gli Stati Uniti d’America rimangono la destinazione a lungo raggio più ambita al mondo”. Lo si apprende da Fred Dixon, presidente e ceo di Brand Usa dopo che la scorsa settimana, gli occhi del settore globale dei viaggi e del turismo erano tutti puntati su Chicago e sull’edizione 2025 dell’IPW. “Gli arrivi internazionali da inizio anno stanno complessivamente seguendo la performance dell’anno scorso e i collegamenti aerei con gli Stati Uniti d’America sono più forti che mai, con oltre 853.000 voli diretti da ogni angolo del globo. Siamo particolarmente entusiasti delle 44 nuove rotte dirette lanciate quest’anno da 26 paesi, che aggiungono oltre 1,6 milioni di posti alla nostra capacità di trasporto aereo in entrata” aggiunge.

Nei prossimi anni, gli Usa ospiteranno una serie di eventi di grande portata che rappresentano un’opportunità per il settore turistico, per raggiungere nuovi clienti e accogliere più visitatori, “consentendo di dedicare più tempo alla creazione di ricordi che dureranno una vita. Solo il prossimo anno, gli Stati Uniti ospiteranno la Coppa del Mondo 2026 e celebreranno anniversari importanti come America 250 e il centenario della Route 66. E il prossimo anno è solo l’inizio” dice Dixon.

Per Brand Usa la campagna “America The Beautiful” è un pilastro strategico di questo momento. “Un invito a esplorare i paesaggi mozzafiato e le storie profondamente radicate che definiscono chi siamo come nazione”, aggiunge Dixon. “Questa campagna fungerà da appello, posizionando gli Stati Uniti come la destinazione più accogliente e dinamica, proprio mentre milioni di persone si preparano a pianificare viaggi legati a questi eventi irripetibili. Progettata per essere flessibile e agile, questa piattaforma consentirà ai nostri partner di tutto il settore di integrare e sfruttare l’investimento e l’energia collettiva dell’industria turistica statunitense”, spiega.

La campagna è ispirata a quello che è considerato da alcuni l’inno nazionale non ufficiale del Paese, scritto da Katharine Lee Bates su musica composta da Samuel A. Ward: si narra sia stata ispirata nella discesa da una delle montagne simbolo degli Stati Uniti d’America: Pikes Peek, in Colorado soprannominata ‘Montagna d’America’ proprio per questo motivo. “America The Beautiful” insomma è nata da un viaggio e ora come campagna è destinata a ispirare viaggi e migliorare l’esperienza dei viaggiatori internazionali. Anche attraverso un hub digitale con contenuti ispirati alla campagna e utili informazioni su visti e ingressi.

“Sul nostro sito web dedicato al settore viaggi stiamo lanciando una serie di itinerari per i campi base e le città ospitanti della Coppa del Mondo FIFA, pensati per ispirare nuovi prodotti per il settore viaggi” dichiara Dixon. “E per la prima volta, Brand USA integra l’intelligenza artificiale nel nostro storytelling digitale. Il nostro nuovo motore di contenuti basato sull’intelligenza artificiale consentirà agli utenti di ricevere idee di viaggio e itinerari curati e personalizzati in base ai contenuti che stanno visualizzando, che potranno personalizzare ulteriormente in base ai propri interessi. È un’esperienza web di ispirazione intelligente: una guida creativa per vivere l’America prima ancora di vederla”.

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