
Trump Jr. sbarca a Seoul: affari in vista con Sudcorea
Roma, 30 apr. (askanews) – Donald Trump Jr., il figlio maggiore del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è sbarcato in Corea del Sud per discutere di affari con i capi di alcuni dei principali conglomerati (chaebol) sudcoreani. Lo riferisce oggi l’agenzia di stampa Yonhap.
Trump Jr. ha incontrato il vicepresidente del gruppo Hanwha, Kim Dong-kwan, e i suoi due fratelli più giovani per discutere di potenziali partnership.
Il figlio del presidente americano è arrivato a Seoul ieri sera e ha in programma incontri con circa 20 leader aziendali dei principali conglomerati sudcoreani.
La sua visita è concomitante con quella del segretario della Marina Usa John Phelan, il quale sta esplorando potenziali partnership nell’industria della cantieristica navale.
Tra gli altri leader aziendali programmati per incontrare Trump Jr. ci sono il presidente del gruppo CJ, Lee Jae-hyun, il presidente di Celltrion Inc., Seo Jung-jin, il fondatore di Naver Corp., Lee Hae-jin, e il vicepresidente senior di Lotte Corp., Shin Yoo-yeol, secondo le fonti del settore.
Il mondo dei conglomerati sudcoreani ha lavorato per cercare di facilitare la visita di Trump Jr., ritenendola un mezzo per stabilire contatti più stretti con il “cerchio magico” di Donald Trump, in maniera da facilitare un eventuale accordo sui dazi. I dirigenti dei settori dei semiconduttori, dell’automobile, dell’energia, dell’acciaio e della difesa avrebbero espresso interesse a incontri individuali con Trump Jr.