Trump ha detto che i 2 sottomarini nucleari ora sono “più vicini alla Russia”

Trump ha detto che i 2 sottomarini nucleari ora sono “più vicini alla Russia”

Roma, 2 ago. (askanews) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che due sottomarini nucleari da lui inviati in seguito alla presunta minaccia avanzata al Paese da Dmitry Medvedev, vicepresidente russo del Consiglio di Sicurezza, sono ora più vicini alla Russia.

Trump ha annunciato ieri in un post su Truth Social il dispiegamento di due sottomarini nucleari in “regioni appropriate” in risposta ai recenti commenti di Medvedev.

“Beh, un ex presidente russo che ora è a capo di uno dei consigli più importanti, Medvedev, ha detto cose molto brutte, parlando di nucleare. E quando si nomina la parola ‘nucleare’, sapete, mi si illuminano gli occhi e dico: ‘Meglio stare attenti’, perché è la minaccia definitiva”, ha detto Trump in un’intervista con Newsmax, alla Casa Bianca nella serata di ieri.

Trump ha confermato di aver inviato due sottomarini nucleari “nella regione”. Alla domanda se fossero ora più vicini alla Russia, Trump ha risposto: “Sono più vicini alla Russia. Sì, sono più vicini alla Russia”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta