The Sense di Follonica: Pipero e Scamardella insieme per il ristorante Eatè

The Sense di Follonica: Pipero e Scamardella insieme per il ristorante Eatè

Consulenza per rafforzare il posizionamento del resort

Milano, 18 apr. (askanews) – Una partnership gastronomica di primo piano prende forma al ristorante fine dining Eatè del The sense experience resort di Follonica, nel cuore della Maremma toscana: l’imprenditore Alessandro Pipero e lo chef Ciro Scamardella si affiancheranno con il loro talento e le loro visioni allo staff dell’Eatè per elevare ulteriormente l’esperienza gastronomica offerta agli ospiti del resort e consolidare il posizionamento di eccellenza del The sense experience nel panorama della ristorazione di alto livello.

Voluta da Ciro Verrocchi – direttore generale del gruppo Icon Collection a cui fa capo il The sense – la partnership prende il via con l’apertura della nuova stagione il prossimo 11 maggio. “Questa collaborazione rappresenta un’eccitante fusione di talenti nell’ambito enogastronomico e visioni creative – afferma Federico Ficcanterri, proprietario del The sense experience resort insieme al cugino Riccardo – Siamo entusiasti di iniziare con loro un nuovo capitolo nell’ambito della ristorazione di alto livello presso il nostro resort e di offrire ai nostri ospiti esperienze gastronomiche sempre più sofisticate che possano essere memorabili”.

Per Alessandro Pipero, proprietario del ristorante Pipero Roma – una stella Michelin – questa partnership rappresenta l’opportunità per esplorare nuove frontiere culinarie e condividere la sua passione per l’ospitalità con una nuova audience. “Sono entusiasta di portare, insieme allo chef Ciro Scamardella e al restaurant manager Achille Sardiello, il nostro stile inconfondibile di cucina e servizio al Ristorante Eatè del The sense experience resort – dice Pipero – Insieme, creeremo un’esperienza gastronomica straordinaria che delizierà i palati degli ospiti e li lascerà con ricordi indelebili”.

Alessandro Pipero, grazie alla sua passione per l’arte del servizio e alla sua dedizione alla perfezione, è diventato una figura di spicco nel mondo della ristorazione di lusso. Sin dai suoi esordi nel settore, ha dimostrato capacità nel creare esperienze culinarie indimenticabili per i suoi ospiti. La sua carriera è stata contrassegnata da una serie di successi e riconoscimenti, tra i quali “miglior sommelier d’Italia dalla Guida de L’Espresso” nel 2008 e “Maitre dell’anno” da Identità Golose nel 2013 e da collaborazioni prestigiose in Italia e all’estero. La sua abilità nel coordinare le operazioni di sala e nel garantire un’esperienza gastronomica impeccabile lo ha reso un punto di riferimento nel settore. Come proprietario di Pipero Roma, continua a ispirare una nuova generazione di professionisti con la sua visione e il suo impegno per offrire ai suoi clienti momenti indimenticabili di gusto e ospitalità.

Alla guida della cucina d’istinto e di sorpresa di Pipero Roma, l’executive cef Ciro Scamardella porta con sé un bagaglio di esperienze culinarie straordinarie, affinate accanto a chef di fama internazionale come Paolo Barrale, Antonio Cannavacciulo, Martin Barasategui, Anthony Genovese e Roy Caceres. La sua cucina, caratterizzata da sapori intensi e mediterranei, si ispira alle sue radici campane e alla sua passione per la tradizione culinaria. Grazie alla supervisione e consulenza di Pipero e Scamadella, il ristorante fine dining Eatè, segnalato dal 2023 dalla Guida Michelin, diventerà presto un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina

(Nella foto, da sinistra: Filippo Felloni, general manager del The Sense, Ciro Verrocchi, Alessandro Pipero, Riccardo Ficcanterri e Federico Ficcanterri)

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta