Start up, nasce 3Danimate per la comunicazione Hi-tech delle imprese
Lanciata da VideoAnimate
Roma, 5 apr. (askanews) – Offrire alle aziende soluzioni innovative di comunicazione in 3D, basate su una combinazione di analisi strategica, creatività, competenza tecnica e attenzione alle esigenze del cliente. È questo l’obiettivo di 3Danimate, la start up innovativa dedicata alla creazione di contenuti e applicazioni in 3D per le aziende.
La start up, lanciata da VideoAnimate, azienda leader nel settore della video animazione, nasce con lo scopo di offrire servizi di modellazione, animazione, realtà virtuale e aumentata, applicazioni interattive e immersive per diversi settori come quello industriale, medicale, immobiliare e di prodotti innovativi.
3Danimate è stata realizzata da VideoAnimate, azienda fondata nel 2017 ed in continua espansione, con una visione chiara e ambiziosa: dare un supporto sempre più completo e personalizzato alle aziende che vogliono comunicare in modo efficace e coinvolgente i loro prodotti e servizi, sfruttando le potenzialità della video animazione e delle nuove tecnologie.
“Per chi produce e vende prodotti, soprattutto complessi – spiega Gabriele Gugnelli, ceo di VideoAnimate -, la digitalizzazione in 3D è una risorsa fondamentale per mostrare le caratteristiche, i vantaggi e le funzionalità dei propri articoli, senza limiti di spazio e tempo. Dal modello 3D è possibile costruire la comunicazione del presente e del futuro: lo storytelling animato, la realtà aumentata e mixata fino ai metaversi”.
Secondo Gugnelli “l’innovazione nella comunicazione diventerà sempre più importante e le aziende cominciano ad esserne consapevoli. Con 3Danimate vogliamo essere protagonisti di questo cambiamento e aiutare le aziende a valorizzare i loro prodotti e a raggiungere nuovi mercati grazie alla potenza del 3D”.
Il mercato globale dell’animazione 3D è in forte crescita e si stima che avrà un tasso di crescita annuo del 11,20% fino al 2030. I settori che più sono coinvolti nell’animazione 3D sono quelli industriali, medici, immobiliari e di prodotti innovativi, che hanno bisogno di mostrare ai propri clienti le caratteristiche e i benefici dei propri articoli in modo realistico e dettagliato.
“Il futuro della comunicazione – sottolinea ancora il Ceo di VideoAnimate – è già qui e le aziende hanno due scelte: o si abbraccia il cambiamento o si rimane fuori. VideoAnimate e 3Danimate sono pronte ad accompagnare le aziende in questo percorso di trasformazione digitale e a offrire loro soluzioni di comunicazione in 3D all’avanguardia”.