Spagna, attentato a Madrid al leader di Vox Vidal-Quadras
È cofondatore di Vox ed ex presidente del PP in Catalogna, sarebbe “fuori pericolo”
Milano, 9 nov. (askanews) – Il cofondatore di Vox ed ex presidente del PP in Catalogna, Alejo Vidal-Quadras, è “fuori pericolo” dopo essere stato colpito al volto a Madrid, probabilmente con un colpo di pistola. Lo ha detto il presidente di Vox, Santiago Abascal.
In una conferenza stampa in occasione dell’accordo raggiunto tra PSOE e Junts, ha espresso il suo “shock” per il tentato omicidio di un “amico”, che ha descritto come un uomo caratterizzato “dalla sua difesa della nazione della libertà e della istituzioni in Catalogna” per difendere “la libertà contro i regimi fondamentalisti”.
Abascal ha espresso alla famiglia il suo “affetto” e il suo “sostegno” e l’augurio che le Forze di Sicurezza dello Stato “catturino questi assassini il più presto possibile e che nessuno conceda loro mai l’amnistia”.
Alejo Vidal-Quadras, ex membro del Partito Popolare (PP) e uno dei fondatori del partito Vox, è stato colpito alla mascella.
Anche il premier spagnolo Pedro Sanchez, ha espresso “la sua solidarietà e il suo affetto” all’ex leader del PP della Catalogna e fondatore di Vox, Alejo Vidal-Quadras, colpito oggi al volto, e gli ha augurato una buona pronta guarigione.
Il politico catalano, fuori pericolo, è stato colpito oggi in via Nunez de Balboa a Madrid.
“Tutto il mio affetto in questo momento per lui e la sua famiglia”, ha detto Sanchez. “Confidiamo che le indagini possano chiarire i fatti al più presto e i responsabili vengano arrestati” ha aggiunto.
(fonte: Servimedia)