Serena Wines 1881 distribuirà in Italia i vini della famiglia Djokovic
La Cantina serba è gestita da Goran, zio del celebre tennista Nole
Milano, 17 set. (askanews) – Serena Wines 1881, storica azienda familiare di Conegliano che produce Prosecco Doc e Docg, ha annunciato di essere da oggi il distributore esclusivo per l’Italia dei vini prodotti dalla Cantina serba Djokovic, gestita da Goran, zio del celebre tennista Nole. Si tratta di due etichette, uno Chardonnay e un Syrah, prodotti dall’azienda vinicola che sorge nel distretto serbo di Sumadija, a Lipovac, tra Arandjelovac e Topola, un’areale conosciuto per i suoli rocciosi e ferruginosi.
L’accordo commerciale nasce dalla condivisione della passione per il vino e quella per il tennis: l’Ad di Serena Wines 1881, Luca Serena, lo scorso 17 agosto si è infatti aggiudicato l’oro ai Mondiali Itf Over40 nel doppio maschile a Lisbona, in Portogallo.
“Questa collaborazione prestigiosa avvicina ancora di più la nostra azienda al mondo dello sport, di cui condividiamo da sempre valori e insegnamenti, e ci permette di arricchire la nostra proposta con due vini fermi di nicchia e dunque di innalzare il nostro portafoglio, lavorando di pari passo sul posizionamento dei nostri brand di punta, Champagne de Vilmont, Audace Underwater e Ville d’Arfanta, verso un target Horeca premium” commenta Luca Serena, rimarcando che “al tempo stesso, auspichiamo che il nome della famiglia Djokovic possa supportare Serena Wines 1881 nel suo processo di espansione nei Balcani, a partire dalla Serbia, dove intendiamo avviare un percorso di comunicazione e promozione del brand legato proprio allo sport e in particolare al tennis”.