
Santanchè: 60% turisti vorrebbe vacanza con animali domestici
Milano, 5 mag. (askanews) – “Sappiamo da analisi che sono state fatte che il 60% delle persone vuole passare le proprie vacanze con gli animali domestici”, per questo dobbiamo “tutti insieme fare di più e meglio in modo che i nostri animali possono essere ospitati con gli adeguati servizi” nelle strutture ricettive. Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, in un video messaggio inviato per l’inaugurazione a Bologna della fiera Zoomark, rassegna internazionale del pet food e del pet care.
“Ci dobbiamo dare da fare, impegnarci di più, perché una nazione misura la sua civiltà anche dal rispetto che viene dato ai nostri animali domestici” ha continuato.
“Già oggi il 40% delle nostre strutture alberghiere è preparato per raccogliere i nostri amici animali ma dobbiamo fare di più perché questo è un settore assolutamente in crescita” ha ribadito Santanchè.
“Dobbiamo aumentare il numero delle nostre strutture ricettive, che vanno dagli hotel agli agriturismi, a tutte le strutture che possono ospitare i nostri turisti durante tutto l’anno” con gli animali domestici e “dobbiamo anche migliorare i trasporti” ha concluso.