
Rovagnati internalizza 140 lavoratori in appalto in stabilimenti brianzoli
Milano, 4 lug. (askanews) – Rovagnati internalizza i lavoratori che operavano in appalto nei suoi impipanti brianzoli. Il salumificio industriale ha infatti annunciato la sottoscrizione di un accordo sindacale per 140 lavoratori attualmente impiegati negli appalti operativi nei due stabilimenti produttivi di Biassono e Villasanta, in provincia di Monza e Brianza. L’intesa prevede l’assunzione diretta con il contratto collettivo nazionale dell’industria alimentare, garantendo continuità occupazionale e valorizzazione delle competenze.
Il risultato rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di un ambiente di lavoro stabile, rispettoso e sostenibile, spiega in una nota l’azienda alimentare, in linea con la filosofia aziendale, da sempre orientata a creare le migliori condizioni lavorative, sociali e umane per tutti i collaboratori.
L’intesa, sottolinea inoltre l’azienda, avrà un impatto significativo sul territorio, rafforzando il tessuto occupazionale e rappresentando un segnale concreto di sviluppo per l’economia e per la comunità in cui Rovagnati opera sin dalla sua fondazione.