Round da 1mln per Holidoit, entra in programma Genesis di Goodwater
Prima startup italiana ammessa al percorso del fondo Usa
Milano, 18 lug. (askanews) – Round seed da oltre 1 milione di euro per Holidoit, la piattaforma per prenotare esperienze per il weekend e le vacanze lanciata a luglio 2021 da Marcello Pelucchi e Luca Silva, che va ad aggiungersi ai 400 mila euro raccolti a marzo 2022 per sostenere la crescita della startup.
Il closing del round è coinciso con l’ingresso di Holidoit nel programma Genesis di Goodwater Capital, il fondo di VC fondato dagli investitori statunitensi Chi-Hua Chien e Eric Kim, investitori in Facebook e Spotify.
“Rispetto a quanto proposto da altre aziende, l’offerta di Holidoit è più legata al territorio e dedicata a destinazioni locali”, spiegano Marcello Pelucchi e Luca Silva, founder della startup. “Fino ad ora nel settore ci si è dedicati ad una clientela internazionale e ai turisti, mentre siamo convinti che il mercato dei viaggi locali, abbia un enorme potenziale e possa cambiare il modo in cui trascorriamo i weekend e le vacanze”, aggiungono. “Il nuovo round rappresenta un’iniezione di risorse che ci consentirà di crescere, e soprattutto siamo felici di essere la prima realtà italiana che Goodwater ammette nel suo programma pre Serie A, Genesis. Questo – concludono i founder – ci sprona a continuare a lavorare”.