“Roma Startup Awards”: un premio per le startup che innovano la città
Promosso da Ass. Attività produttive e Pari opportunità di Roma Capitale
Milano, 7 ago. (askanews) – L’assessorato alle Attività produttive e Pari opportunità di Roma Capitale, guidato dall’assessora Monica Lucarelli, presenta la prima edizione di “Roma Startup Awards”. Un evento organizzato dalla Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma dedicato a premiare le startup che stanno contribuendo a generare un impatto positivo per la città.
Le startup partecipanti saranno valutate da due giurie, una “Social” e una “Stampa”, quest’ultima composta da giornalisti esperti sui temi di innovazione e tecnologia. I vincitori verranno proclamati durante l’evento di apertura della “Rome Future Week”, previsto per il prossimo 16 settembre. L’iniziativa mira a riconoscere l’impegno e l’innovazione delle giovani imprese che operano sul territorio romano.
“Incoraggiare l’innovazione e sostenere le giovani imprese è fondamentale per il futuro della nostra città. I ‘Roma Startup Awards’ sono un’opportunità unica per riconoscere il talento e l’impegno delle startup che contribuiscono a rendere Roma un centro di eccellenza tecnologica e imprenditoriale” ha dichiarato l’assessora Lucarelli.
In questa prima edizione, le protagoniste saranno le otto startup che hanno partecipato ad “AcceleraImpresa”, il programma di accelerazione promosso da CTE Roma. Il progetto “Roma Startup Awards” si inserisce all’interno della strategia di crescita imprenditoriale e giovanile dell’Assessorato, confermando l’attenzione e il sostegno verso le nuove realtà imprenditoriali. L’evento non si limita a premiare le migliori idee imprenditoriali ma offre anche la possibilità al pubblico di essere parte attiva nel processo di selezione. Fino al 10 settembre alle 12, infatti, sarà possibile votare la startup preferita visitando il canale YouTube della Casa delle Tecnologie Emergenti e mettendo un like al video di presentazione dell’azienda più innovativa, per contribuire così alla scelta della startup vincitrice della giuria Social.