Prada: ricavi netti nel I trimestre +13%, corre Miu Miu con un +60%

Prada: ricavi netti nel I trimestre +13%, corre Miu Miu con un +60%

Milano, 30 apr. (askanews) – Prada ha chiuso il primo trimestre con ricavi netti in crescita del 13% a 1,341 miliardi di euro, stesso tasso di crescita per le vendite retail che hanno raggiunto 1,216 miliardi. In questo quadro, il marchio Prada ha mostrato una “performance solida” mantenendosi “stabile anno su anno, a fronte di una base di confronto trimestrale molto sfidante”. Prosegue invece la “crescita sostenuta” di Miu Miu che ha registrato un aumento del 60% delle vendite retail. Lo riporta in una nota la casa di moda. “Il dinamismo creativo e l’elevata rilevanza dei marchi hanno sostenuto un inizio d’anno in crescita a doppia cifra – si legge – nonostante il contesto macroeconomico e di settore più sfidante”.

Nella nota sull’andamento del primo trimestre, Prada ricorda l’acquisizione di Versace, annunciata il 10 aprile, con closing previsto nella seconda metà del 2025, soggetto all’approvazione delle autorità competenti.

A livello geografico l’Asia Pacifico ha registrato una crescita robusta a +10% anno su anno, nonostante la base di confronto impegnativa e condizioni di mercato sostanzialmente invariate nell’area. L’Europa è cresciuta del 14% anno su anno, sostenuta dai consumi domestici e dal turismo. Le Americhe hanno registrato un +10% su base annua, nonostante la crescente volatilità nel periodo, supportate dalla domanda locale. Il Giappone ha mantenuto una traiettoria di crescita molto positiva, +18% su base annua, seppure in progressiva moderazione che ci si aspetta continui, mentre il Medio Oriente è stata l’area con la migliore performance nel periodo, a +26% su base annua.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta