Per gelati Tonitto nuovi progetti a marca privata in Ue

Per gelati Tonitto nuovi progetti a marca privata in Ue

Roma, 14 mag. (askanews) – Continua la crescita di Tonitto 1939 nel mercato del Private Label, che oggi rappresenta il 70% del fatturato complessivo dell’azienda. Dopo un 2024 da record, l’azienda leader in Italia nel segmento del sorbetto, del gelato senza zuccheri aggiunti e dei gelati speciali ha avviato negli ultimi mesi nuovi progetti a marca privata in quattro importanti Paesi europei, Olanda, Italia, Grecia e Germania, rafforzando così ulteriormente la sua presenza nei principali mercati dell’Europa.

Anche l’Europa dell’Est si conferma area strategica di espansione, soprattutto in Paesi come Bulgaria, Romania e Serbia. E Tonitto 1939 parteciperà anche quest’anno alla fiera internazionale PLMA – “World of Private Label”, che si terrà il 20 e 21 maggio presso il Rai di Amsterdam. Si tratta della più importante manifestazione europea dedicata alla marca del distributore, con oltre 3.160 espositori da 75 Paesi e la partecipazione di oltre 19.000 buyer e visitatori professionali provenienti da più di 120 nazioni.

Alberto Piscioneri, General Manager di Tonitto 1939, spiega che “lavorare nel mondo del Private Label non significa semplicemente produrre per conto terzi, ma costruire insieme ai partner soluzioni originali, di valore e con un’identità forte”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta