
Papa, per suoi 70 anni raccolta auguri da Edizioni San Paolo
Città del Vaticano, 10 lug. (askanews) – Papa Leone XIV compirà 70 anni il prossimo 14 settembre. Una data importante, ricca di significato per la Chiesa e tutti i fedeli che in queste prime settimane insieme hanno imparato ad amare il suo stile sobrio, diretto e vicino alla gente. Per celebrare il suo compleanno, i Periodici San Paolo insieme a Telenova hanno avviato un’iniziativa speciale di affetto e solidarietà, “Le parole del tuo cuore per il Papa”: con i numeri da oggi in edicola, tutta la comunità dei lettori e fedeli ha la possibilità di formulare gli auguri al pontefice, inviando pensieri, ringraziamenti e preghiere per esprimergli vicinanza e simpatia, spedendo il proprio pensiero, preghiera o riflessione rivolta a papa Leone. Tutti i messaggi ricevuti entro il 3 settembre saranno poi consegnati a Papa Prevost in occasione del suo compleanno.
“È emozionante vedere e leggere sui nostri canali la gratitudine e l’affetto dei fedeli e dei nostri lettori verso papa Leone, in un contesto anche sociale in cui non sempre è facile guardare al futuro e avere speranza. È una grazia averlo con noi e per questo abbiamo pensato di dimostrargli la nostra partecipazione in occasione di un così importante traguardo di vita. Il Signore lo aiuti nella sua missione, noi siamo al suo fianco. Auguri Santo Padre, auguri papa Leone!”. Così don Stefano Stimamiglio direttore di Famiglia Cristiana e Amministratore Delegato del Gruppo Editoriale San Paolo.
Sempre per l’occasione il Gruppo Editoriale Paolo ha voluto unire un gesto concreto di vicinanza al Papa: una raccolta di beneficenza destinata al Dispensario Pediatrico Santa Marta in Vaticano, che da 103 anni si prende cura di tante famiglie e bambini in difficoltà. I lettori che lo vorranno potranno partecipare a questo regalo solidale con una libera donazione alla struttura.