
Nordcorea, Kim Jong Un: rafforzare capacità combattimento
Roma, 24 lug. (askanews) – Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha esortato i militari a rafforzare la capacità di combattimento attraverso un addestramento intensivo, sottolineando la necessità di “far fronte immediatamente a una guerra in qualsiasi momento e di annientare il nemico in ogni battaglia”. Lo ha riportato l’agenzia di stampa ufficiale KCNA.
Kim ha pronunciato queste parole mentre assisteva, insieme ad alti funzionari del partito e della difesa, a una gara di tiro delle unità di artiglieria dell’Esercito popolare coreano.
Durante l’esercitazione, mirata a perfezionare le capacità di fuoco dell’artiglieria, alle unità partecipanti è stato ordinato di colpire un bersaglio marittimo designato in un punto prestabilito entro un tempo limite, ha riferito la KCNA.
Dopo aver osservato la gara, Kim ha espresso soddisfazione e ha chiesto di sviluppare ulteriormente le tattiche di artiglieria dell’esercito “in linea con l’ambiente aspro e critico del moderno campo di battaglia in continua evoluzione”.
Il leader ha inoltre affermato che i militari dovrebbero intensificare l’addestramento per una “vera guerra” e ha ribadito che il deterrente di guerra più potente è “la visione più chiara riguardo al nemico giurato”.