Musk “lancia” il suo America Party, per ora su X

Musk “lancia” il suo America Party, per ora su X

Roma, 6 lug. (askanews) – Il miliardario Elon Musk, ex alleato di Donald Trump ed ex zar del DOGE, ha annunciato su X la presunta formazione di un suo partito, “America Party”.

“Oggi l’America Party è stato creato per restituirvi la vostra libertà”, ha scritto il patron di Tesla e SpaceX sul suo social network X.

Venerdì, giorno della festa nazionale americana e della sfarzosa promulgazione della contestata legge di di Donald Trump, aveva indetto un sondaggio sulla sua idea sul social X, con cui chiedeva se lanciare o meno un nuovo partito. “Con un rapporto di due a uno, volete un nuovo partito politico, e lo avrete!”, ha esultato dopo che il 65% dei circa 1,2 milioni di votanti ha risposto “sì” alla domanda. “Quando si tratta di rovinare il nostro Paese con sprechi e corruzione, viviamo in un sistema a partito unico, non in una democrazia” ha aggiunto Musk, che comunque non potrebbe candidarsi alla presidenza perché di origini sudafricane.

Dopo che Trump e Musk si sono scontrati a maggio, il presidente Usa ha minacciato di deportare il suo ex stretto alleato.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta