MotoGp, Bagnaia: “Brno per tornare a vincere”

MotoGp, Bagnaia: “Brno per tornare a vincere”

Roma, 17 lug. (askanews) – A Brno per tornare alla vittoria. Parola di Pecco Bagnaia alla vigilia del GP della Repubblica Ceca, che torna in calendario dopo 5 anni. Pecco è reduce dal terzo posto nella gara lunga del Sachsenring, dopo una complicatissima Sprint Race chiusa al 12° posto: “Sono sempre ottimista, lavoro per tornare a lottare per la vittoria”, ha detto a Sky Sport nel giovedì di Brno. “Sono contento, è una pista che mi piace e non vedo l’ora di iniziare il weekend. Il tracciato è incredibile e riasfaltato lo sarà ancora di più. Ho saputo dei tempi ai test, hanno abbassato il record di 4 secondi. Si parla di quasi un’altra pista rispetto a quella che mi ricordo. Non vedo l’ora di incominciare”.

Il Sachsenring ha insegnato “Che bisogna tenere duro e, prima o poi, riusciremo a trovare una quadra ma resto ottimista”. Quando c’è un dominatore così importante come in questo caso Marc Marquez, c’è il rischio di entrare in pista con la consapevolezza che lui andrà fortissimo; “Sappiamo tutti il potenziale di Marc, ma io entro in pista pensando di lavorare per arrivare a vincere. In questo momento conosciamo la situazione e quanto lui si stia trovando bene sulla moto e stia correndo quasi senza rivali. Sto lavorando come al solito per tornare ad avere un feeling che mi possa aiutare a lottare almeno contro di lui, perché so perfettamente che il potenziale per farlo c’è”.

Quando ci sono due Gran Premi ravvicinati i giorni di pausa servono per ricaricarsi o per analizzare quanto successo: “Per allenarsi più che si può e arrivare alla gara dopo pronti. Alla fine mi piace quando ci sono due GP uno di fila all’altro, anche se so perfettamente quanto sia difficile per chi lavora nel paddock con gli spostamenti. E’ più difficile per loro che per noi”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta