Milano-Cortina, Sala: tempi delicati, lavoriamo per semplificare

Milano-Cortina, Sala: tempi delicati, lavoriamo per semplificare

Ci sono sempre complicazione, ma pensiamo che poi tutto si risolve

Milano, 19 apr. (askanews) – “I tempi sono sempre delicati. Quello su cui stiamo cercando di lavorare è di semplificare”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a proposito delle opere legate ai Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. “Cosa sta succedendo a differenza di Expo? Che rispetto a quando i progetti” delle Olimpiadi “sono stati presentati i costi delle materie prime delle energie li hanno fatti lievitare di molto” ha aggiunto.

Quanto alla pista per le gare di pattinaggio veloce, che ieri è stata assegnata a Milano nonostante il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini spingesse per coinvolgere Torino, Sala ha detto che con il leader leghista, dopo le polemiche, “non ci siamo chiariti, ma si è chiarito quello che a me interessava, con la decisione della Fondazione di ieri. Quando c’è da essere deciso per portare a casa cose per Milano lo sono ma poi covare polemiche non serve”.

Il sindaco ha infine parlato dell’incontro, in programma stasera, con il presidente del Cio Thomas Bach. “È un continuo aggiornamento, io l’ho vissuto con l’Expo, poi è chiaro che ci sono sempre complicazioni, e poi bisogna pensare che tutto si risolve. Però giustamente chiedono un continuo aggiornamento e noi oggi li aggiorneremo sull’avanzata delle cose”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta