Milano-Cortina, Fontana: pattinaggio veloce, meglio progetto Milano

Milano-Cortina, Fontana: pattinaggio veloce, meglio progetto Milano

Da Torino “ultimi sussulti di chi vuole rientrare dalla finestra”

Milano, 5 apr. (askanews) – Le ipotesi del quotidiano La Stampa che danno in ascesa la possibilità che sia l’Oval di Torino a ospitare le gare di pattinaggio di velocità dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026, invece di Milano con una pista provvisoria da realizzare alla fiera di Rho, “credo che siano gli ultimi sussulti di chi vuole in qualche modo rientrare dalla finestra dopo essere uscito dalla porta”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine di un evento a Palazzo Lombardia.

“Non credo che le valutazioni possano essere fatte da un articolo sul giornale, scritto da Torino. Se bastasse questo si risolverebbero i problemi in un batter d’occhio. Io credo si debba andare ad approfondire definitivamente la valenza del nostro progetto. Io sono convinto che il nostro progetto sia assolutamente migliore” ha aggiunto Fontana.

“Io ovviamente sostengo il progetto Milano, adesso verrà mandato a Cio. Il 12 aprile abbiamo la cabina di regia, durante la quale confronteremo i progetti in quella sede, dopodiché li manderemo al Cio che li valuterà. Io sono sostenitore di Milano” ha ribadito Fontana.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta