Milano-Cortina 2026, Zaia: in cabina regia definito piano investimenti

Milano-Cortina 2026, Zaia: in cabina regia definito piano investimenti

A Chigi anche Malagò e Pancalli, in collegamento Fontana e Sala

Roma, 4 mag. (askanews) – “E’ andata benissimo, abbiamo definito il piano degli investimenti: per Cortina la variante con tre stralci, la variante di Longarone e definito le opere sportive necessarie perché i Giochi si possano realizzare. Il Villaggio olimpico è confermato con l’opzione del noleggio, che poi verrà smantellato per risparmiare e non farà occupazione di suolo. Si va verso la zona di Fiammes avendo chiuso tutta la partita finanziaria”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, lasciando Palazzo Chigi al termine della cabina di regia sui Giochi olimpici Milano-Cortina.

All’incontro, hanno partecipato: il ministro dello Sport Andrea Abodi, la ministra del Turismo Daniela Santanché, la ministra dell’Università Anna Maria Bernini e la ministra della Disabilità, Alessandra Locatelli. Inoltre, in collegamento, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti e il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Oltre al governatore del Veneto, Luca Zaia, presenti a palazzo Chigi il presidente del Coni, Giovanni Malagò, Luca Pancalli del Comitato italiano paralimpico e, in collegamento, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e il sindaco di Milano, Beppe Sala.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta