Milan show al ‘Maradona’, 4-0 al Napoli. Pioli: “Perfetti”

Milan show al ‘Maradona’, 4-0 al Napoli. Pioli: “Perfetti”

Spalletti: “Ora si capirà che non abbiamo avuto sorteggio facile”

Roma, 3 apr. (askanews) – Clamoroso poker del Milan, che al Maradona ferma la capolista con una prestazione impeccabile e sale al terzo posto in classifica, davanti a Inter e Roma. Uno scatenato Brahim Diaz prima serve Leao (dopo una strepitosa giocata personale) per il gol del vantaggio e poi raddoppia. Nella ripresa ancora Leao trova la doppietta personale, la chiude Saelemaekers con un’azione irresistibile. Adesso Napoli e Milan si ritroveranno contro anche in Champions, nella doppia sfida del 12 e del 18 aprile.

“Questa vittoria è solo il primo passo – il commento di Pioli – abbiamo altre 9 partite di campionato in cui dobbiamo avere lo stesso atteggiamento. Abbiamo buttato opportunità in passato e non deve più succedere”. “La doppia sfida di Champions? Il risultato di stasera non le condizionerà di certo perché è un’altra competizione, un altro ambiente. Sicuramente mi darà modo di rivedere la partita e le situazioni positive ma anche quelle da migliorare. Ma saranno partite diverse, da dentro o fuori, e su due partite. Stasera abbiamo vinto solo una partita del rush finale che ci deve vedere protagonisti perché per essere una stagione positiva il Milan deve finire in Champions”.

Luciano Spalletti commenta con serenità la partita: “Il Milan ha fatto una grandissima prestazione, è partito forte e ha sfruttato tutto ciò che gli abbiamo concesso – dice – Loro sono stati bravissimi a usare gli spazi, noi siamo stati sotto il nostro livello, la grande disponibilità dei ragazzi ci ha fatto allungare ancora di più nel tentativo di ribaltare il risultato e loro hanno sfruttato quegli spazi”. Qualcosa non ha funzionato rispetto alle solite prestazioni: “Abbiamo fatto fatica nella circolazione, abbiamo forzato le giocate, abbiamo sbagliato troppi palloni per quello che è il nostro livello – spiega ancora – Potevamo aspettare un po nella pressione per essere più compatti, abbiamo lasciato troppi spazi tra le linee e loro sono bravi a giocare lì. Nell’andare a fare uomo contro uomo non ci siamo divisi bene le loro posizioni”. Il Napoli è parso un po scarico e stanco dopo la sosta delle nazionali e i lunghi viaggi che i suoi giocatori hanno dovuto sostenere: “Sicuramente la prestazione è un po influenzata dalla sosta per le nazionali, qualcuno è tornato un po stanco ma questo è successo anche al Milan che ha fatto una grande prestazione. Siamo stati un po sfortunati perché qualcuno è tornato un po acciaccato”.

“Cosa cambia in chiave Champions? Spero che ci sarà qualcun altro che dice che non siamo stati avvantaggiati da questo sorteggio, sembrava ci fosse capitata una squadra facile ma non è così – dice Spalletti – Il faro della Champions rimette a posto tutto, in quelle partite tutti mettono dentro tutte le qualità che hanno”.

28a giornata Cremonese-Atalanta 1-3, Inter-Fiorentina 0-1, Juventus-Verona 1-0, Bologna-Udinese 3-0, Monza-Lazio 0-2, Spezia-Salernitana 1-1, Roma-Sampdoria 3-0, Napoli-Milan 0-4, lunedì 3 aprile ore 18:30 Empoli-Lecce, ore 20:45 Sassuolo-Torino Classifica: Napoli 71, Lazio 55, Milan 51, Inter, Roma 50, Atalanta 48, Juventus (-15) 44, Fiorentina, Bologna 40, Udinese 38, Torino, 37, Sassuolo 36, Monza 34, Empoli, Salernitana 28, Lecce 27, Spezia 25, Verona 19, Sampdoria 15, Cremonese 13. 29a giornata venerdì 7 aprile ore 17 Salernitana-Inter, ore 19 Lecce-Napoli, ore 21 Milan-Empoli, sabato 8 aprile ore 14.30 Fiorentina-Spezia, ore 16.30 Sampdoria-Cremonese, Atalanta-Bologna, ore 18.30 Torino-Roma, Verona-Sassuolo, ore 20.45 Lazio-Juventus.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta