Mecna pubblica il nuovo singolo “Brutto sogno”
Un brano in cui emerge la profondità della scrittura dell’artista
Milano, 28 ott. (askanews) – Esce il nuovo singolo di Mecna, “Brutto Sogno”, da disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Il brano affronta un tema molto delicato, raccontando la storia di una relazione tossica e descrivendo come una situazione apparentemente innocua possa trasformarsi in un caso di abuso. La canzone è scritta in prima persona, permettendo all’ascoltatore di immergersi nelle vicende ed empatizzare con la protagonista.
“Avevo in mente da un po’ di scrivere un pezzo del genere, che fosse uno storytelling di una storia come tante altre, apparentemente normale, che però ad un tratto si trasforma in una relazione tossica. Trattandosi di una storia delicata, ho provato a mettermi da parte come narratore e a far parlare la protagonista, descrivendo le sensazioni che prova, dalla curiosità di affrontare una nuova conoscenza ai dubbi che ne derivano, fino alle insicurezze che si trasformano in paura.” – racconta il rapper pugliese.
“Brutto Sogno” è prodotta da Lvnar.
Il singolo va a completare la tracklist dell’ottavo album in studio di Mecna “Stupido Amore”, uscito a maggio via Virgin Records / Universal Music Italia.
Il disco include le collaborazioni con Drast, Bais, Dargen d’Amico, Guè, Coez e Bnkr 44.