Maserati: Maria Conti subentra a Sgro alla guida del reparto Corse

Maserati: Maria Conti subentra a Sgro alla guida del reparto Corse

Grasso: orgoglioso, prima donna a capo del Motorsport

Milano, 19 set. (askanews) – Cambio al vertice di Maserati Corse effettivo dal 1° ottobre 2024: Maria Conti prende il posto di Giovanni Sgro. Maserati ringrazia sinceramente Giovanni Sgro per aver guidato con grande impegno e dedizione le attività del Brand in ambito sportivo negli ultimi due anni.

Sgro ha avuto il compito di riportare Maserati in pista nella Formula E e ha seguito lo sviluppo e il lancio dell’esclusiva halo car Maserati MCXtrema.

Maria Conti assume la posizione di Head of Maserati Corse, riportando direttamente a Davide Grasso, Ceo di Maserati, e funzionalmente a Jean-Marc Finot, Senior VP, Stellantis Motorsport.

Maria Conti ha una consolidata esperienza in comunicazione e in precedenza, ha ricoperto il ruolo di Chief Communication Officer per la Casa del Tridente. Ora, al rientro dal congedo per maternità, Maria Conti è la prima donna a capo delle attività motosport di Maserati.

“Ringrazio Giovanni per la passione con la quale ha sostenuto il ritorno di Maserati in pista e per aver contribuito a far diventare Maserati Corse realtà. Maria fa parte della Maserati Family. Sono particolarmente orgoglioso che in questo momento sia una donna a guidare le attività in pista per il nostro Brand e a portare la sua competenza, la sua energia e il suo entusiasmo nelle competizioni”, ha detto il Ceo di Maserati, Davide Grasso.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta