Maltempo, Meloni in costante contatto con Musumeci, Curcio e Giani
Cordoglio anche da presidenti Senato e Camera
Roma, 3 nov. (askanews) – “Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni segue con apprensione l’evoluzione degli eventi calamitosi che hanno colpito in particolare la Toscana ed esprime il profondo cordoglio per le vittime, suo personale e del governo tutto. Il Presidente Meloni si mantiene in costante contatto con il ministro Nello Musumeci, con il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, con il presidente della Regione Eugenio Giani e con le autorità competenti”. E’ quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi.
Cordoglio è stato espresso anche dai presidenti di Senato e Camera. “È con dolore – si legge in una nota del presidente Ignazio La Russa – che ho appreso la notizia delle tre vittime e dei sei dispersi a causa del maltempo che ha colpito la Toscana. Nel porgere le mie sentite condoglianze ai familiari e la mia vicinanza al Presidente della Regione Eugenio Giani, desidero ringraziare quanti in queste ore si stanno adoperando per gestire al meglio l’emergenza”.
“Esprimo cordoglio per le vittime del maltempo in Regione Toscana. Giungano le mie sentite condoglianze alle loro famiglie e la mia vicinanza alle istituzioni locali. Rivolgo un particolare ringraziamento ai soccorritori che stanno operando incessantemente per aiutare le popolazioni colpite”, ha dichiarato il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.