M.O., Idf: 130 siti terroristici colpiti a Gaza in ultime 24 ore

M.O., Idf: 130 siti terroristici colpiti a Gaza in ultime 24 ore

Roma, 6 lug. (askanews) – L’esercito israeliano annuncia che le truppe operative nella Striscia di Gaza hanno colpito oltre 130 obiettivi terroristici nelle ultime 24 ore, tra cui centri di comando, depositi di armi, lanciarazzi e cellule terroristiche. Lo riporta The Time of Israel.

Gli attacchi aerei sono stati effettuati in coordinamento con le truppe di terra impegnate in operazioni attive in tutta la Striscia. Nella città di Khan Younis, nella parte meridionale di Gaza, prosegue il giornale israeliano, squadre di combattimento della Brigata Kfir e della 188esima Brigata Corazzata hanno fatto irruzione in diverse posizioni di Hamas, localizzando e sequestrando equipaggiamento da combattimento. Nel frattempo, sono stati scoperti anche cunicoli e sono state smantellate infrastrutture terroristiche nel quartiere Jenina di Rafah.

Più a nord, una formazione d’élite di paracadutisti e unità di commando, ha eliminato terroristi a Gaza City e colpito complessi militari, mentre la Brigata Commando ha distrutto apparecchiature di sorveglianza e altre infrastrutture.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta