Lollobrigida: in Dl Agricoltura rafforziamo azioni contrasto Psa

Lollobrigida: in Dl Agricoltura rafforziamo azioni contrasto Psa

Governo in prima linea per contenere la malattia

Roma, 9 mag. (askanews) – “Con le norme che abbiamo inserito nel DI Agricoltura abbiamo voluto rafforzare le azioni da mettere in campo per contrastare ulteriormente la propagazione della PSA. L’esercito è mobilitato in maniera più chiara in questa campagna di contrasto e la Protezione civile, qualora ne sussistano i presupposti, potrà intervenire in sostegno alle azioni che il Commissario riterrà opportuno prevedere”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, in un’intervista al quotidiano Il Tempo.

“Parallelamente – ha aggiunto il ministro – continuiamo a lavorare in Europa per favorire l’adozione di una normativa che differenzi in modo netto la gestione della fauna selvatica rispetto alle misure finalizzate alla sicurezza degli allevamenti. La Peste Suina Africana è un esempio che conferma la necessità della presenza dell’uomo come bio regolatore”.

“Il Governo Meloni – ha concluso Lollobrigida – è in prima linea per contenere un fenomeno che potrebbe avere conseguenze negative per il settore suinicolo italiano e mettere a rischio l’export di uno dei nostri prodotti di eccellenza”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta