Lollobrigida a Macfrut: imprenditori ortofrutta orgoglio italiano

Lollobrigida a Macfrut: imprenditori ortofrutta orgoglio italiano

Il ministro ha inaugurato la fiera dell’ortofrutta di Rimini

Roma, 8 mag. (askanews) – “Fiere straordinarie come questa mi danno la possibilità di incontrare centinaia di imprenditori, che con la ricerca, l’innovazione e la garanzia di qualità dei propri prodotti si mostrano al mondo. Gli imprenditori di questo settore dell’ortofrutta, dell’agroalimentare, dell’agroindustria, sono l’orgoglio di questa Nazione, coloro che hanno tenuto in piedi la percezione della qualità, che viene associata naturalmente all’Italia”. Lo ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo all’evento inaugurale della fiera Macfrut.

“Tutte le persone che incontro qui – ha aggiunto il ministro – mi raccontano la loro esperienza dandomi consigli e sottolineando i problemi che devono affrontare quotidianamente. Il Governo Meloni vuole essere di sostegno e tendergli la mano, invece di chiedere qualcosa a loro, come troppo spesso è avvenuto in passato”.

“A Macfrut c’è una vocazione che anticipa la visione più generale del Piano Mattei. Gli imprenditori, qui, si presentano non solo alle nazioni più ricche, che possono acquistare beni di pregio, ma anche a quelle più povere che vogliono sviluppare qualcosa che assomiglia al nostro modo di alimentarci, di produrre e di vivere”, ha concluso il ministro.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta