La principessa Kate operata all’addome. Carlo III la prossima settimana in ospedale per problemi alla prostata

La principessa Kate operata all’addome. Carlo III la prossima settimana in ospedale per problemi alla prostata

Resterà ricoverata 10-14 giorni

Roma, 17 gen. (askanews) – La principessa del Galles si è sottoposta a un intervento programmato all’addome in un ospedale privato di Londra. Lo ha reso noto Kensington Palace aggiungendo che l’operazione si è svolta ieri con successo e Kate rimarrà ricoverata in ospedale dai dieci ai quattordici giorni.

“Sulla base delle attuali raccomandazioni mediche, è improbabile che ritorni alle funzioni pubbliche prima di Pasqua”, si legge in una nota diffusa oggi. Kensington Palace ha precisato che “Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato”, la principessa è consapevole dell’interesse che il suo intervento susciterà e spera che il pubblico “comprenda il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli”. Re Carlo III, 75 anni, dovrà essere ricoverato in ospedale la prossima settimana a causa di un ingrossamento “benigno” della prostata. Lo ha annunciato oggi Buckingham Palace.

“Come migliaia di uomini ogni anno, il re si è consultato per un ingrossamento della prostata. Ciò di cui soffre Sua Maestà è benigno e la prossima settimana andrà in ospedale per un intervento correttivo”, ha annunciato il palazzo in un breve comunicato, precisando che i suoi impegni pubblici saranno rinviati per un breve periodo per consentirgli di riprendersi.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta