La ‘Nduja di Madeo sbarca in Usa: prima volta per salume calabrese

La ‘Nduja di Madeo sbarca in Usa: prima volta per salume calabrese

Roma, 30 giu. (askanews) – La ‘Nduja, prodotto simbolo della Calabria, sbarca per la prima volta negli Stati Uniti con Filiera Madeo, che partecipa al Fancy Food Show di New York, dove presenterà in anteprima per il mercato statunitense la ‘Nduja Nobile. Si tratta della prima azienda calabrese ad esportare ufficialmente la ‘nduja negli Stati Uniti e ora l’azienda punta a introdurre sul mercato Usa anche il prosciutto di Suino nero.

“Approdare negli Stati Uniti con uno dei prodotti più iconici della nostra tradizione culinaria – spiega Anna Madeo, Ceo dell’impresa di famiglia – rappresenta un passo cruciale per Madeo e un riconoscimento del valore che ogni giorno costruiamo. I nostri prodotti sono più forti dei dazi e dei pregiudizi e hanno una caratteristica unica: sono insostituibili. Il prossimo passo sarà portare in America il nostro prosciutto di Suino Nero, un unicum nel suo genere, in cui crediamo molto”.

Nata come prodotto povero, realizzato con le parti meno nobili del maiale e arricchito con il caratteristico peperoncino rosso calabrese, la ‘nduja rappresenta oggi un simbolo gastronomico della tradizione del Sud Italia, realizzato con un processo artigianale che prevede l’insaccatura in budello naturale, la legatura a mano e una lunga maturazione.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta