Il resort Cape of Senses ospita Champagne Palmer sul Lago di Garda

Il resort Cape of Senses ospita Champagne Palmer sul Lago di Garda

Milano, 3 ago. (askanews) – A Torri del Benaco (Verona), affacciato sulla sponda orientale del Lago di Garda, il resort Cape of Senses della Famiglia Margesin ha avviato una collaborazione con Champagne Palmer & Co, maison fondata nel 1947 a Reims. L’iniziativa prevede un programma di eventi tra degustazioni, esperienze in barca e appuntamenti gastronomici dal 15 agosto a tutto l’autunno.

Palmer & Co annovera circa 430 soci, con circa 200 ettari di vigneti Premier e Grand Cru nella Montagne de Reims, e una produzione che si aggira sul milione di bottiglie l’anno. Le sue cuvée sono note per la lunga maturazione sui lieviti: 4 anni per La Réserve, 6-8 anni per i millesimati, 10 anni per i formati Magnum. Il 25 luglio l’azienda ha presentato il “Brut Blanc de Blancs 2018” e il “Blanc de Blancs 2013” in formato Magnum.

A Ferragosto la struttura aperta nel 2023 su progetto dello studio DemetzArch che sviluppa su 15mila metri quadrati di spazi verdi, accoglierà gli ospiti tra il bar panoramico e l’area piscina vista lago, con finger food in abbinamento alle cuvée Palmer. La serata sarà accompagnata da musica dal vivo con DJ set e percussioni. Durante l’estate sarà inoltre attivo il tour “Barca & Bollicine”, escursione privata a bordo del Belriva, con partenza da Cape of Senses e navigazione lungo la costa orientale del lago, degustando selezioni di Palmer. Nel periodo autunnale è prevista una serie di appuntamenti con cene tematiche e degustazioni guidate, realizzate in collaborazione con cuochi ospiti e abbinati alla produzione della Maison.

La collaborazione tra le due realtà nasce dalla volontà condivisa di valorizzare l’ospitalità come esperienza culturale e sensoriale, attraverso il paesaggio, il vino e la cura dei dettagli.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta