
Il 12/05 Confagri e Reale Mutua presentano Rapporto Agricoltura100
Roma, 9 mag. (askanews) – Lunedì 12 maggio alle 10, nella sede di Confagricoltura a Palazzo Della Valle a Roma, verrà presentata la quinta edizione del Rapporto AGRIcoltura100, un progetto avviato da Confagricoltura e Reale Mutua, curato da Innovation Team.
Nato come modello di analisi pluriennale, AGRIcoltura100 misura il livello delle imprese agricole in quattro aree di sostenibilità: ambientale, sociale, gestione dei rischi e delle relazioni, qualità dello sviluppo. Lo fa aggregando 288 variabili, attraverso indicatori di attività, responsabilità-gestione e performance.
Le aziende partecipanti, oggi oltre 3.500, continuano a crescere in numero e sono quasi il doppio di quelle coinvolte nella prima edizione.
Interverranno all’evento: Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura; Luca Filippone, direttore generale Reale Group; Luca De Carlo, presidente commissione Agricoltura del Senato; Daniele Cirelli, MBS Consulting, Gruppo Cerved; Vittorio Amedeo Viora, vicepresidente Accademia di Agricoltura di Torino; Mario Calderini, professore ordinario Politecnico di Milano. Conduce il giornalista Rai Marco Frittella. Ha confermato la sua presenza il sottosegretario di Stato all’Agricoltura Luigi D’Eramo.
Al termine verranno consegnati i riconoscimenti speciali alle imprese che si sono distinte per il loro impegno nei diversi ambiti della sostenibilità.