
Huawei lancia i Watch 5 e Watch Fit 4 pro nel segno di fitness e salute
Milano, 15 mag. (askanews) – Smartwatch, auricolari, tablet: Huawei ha lanciato ufficialmente al Velodrom di Berlino una gamma di nuovi dispositivi innovativi pronti a conquistare il mercato della tecnologia indossabile. Unendo soluzioni tecnologiche d’avanguardia a una visione unica del design e dell’estetica, l’azienda tech cinese ha dato forma alla sua idea di un futuro sempre più smart e sofisticato.
Il nuovissimo smartwatch Huawei Watch 5 ridefinisce l’esperienza d’interazione intelligente, introducendo novità rivoluzionarie: il suo cuore tecnologico è il potenziato sistema TruSense, che integra la nuova tecnologia di rilevamento multiplo X-tap alimentata da un Distributed Sensor Module. Questa innovazione consente un monitoraggio della salute più rapido, preciso e completo, grazie alla misurazione diretta tramite la punta delle dita. L’interazione gestuale è stata ulteriormente perfezionata, con l’aggiunta delle gesture “doppio scorrimento” e “doppio tap”, per un utilizzo ancora più naturale e intuitivo. Lo stile elegante della serie si rinnova, mantenendo una cassa compatta e lucida dalle linee fluide. Per la prima volta, l’orologio è disponibile in due misure, da 46 mm e 42 mm, e si distingue per materiali di pregio come il titanio aerospaziale e l’acciaio inossidabile 904L. Completato da un vetro zaffiro sferico, secondo per durezza solo al diamante, il Watch 5 garantisce una eccellente resistenza a usura e corrosione.
Tecnologia e design si fondono anche negli altri dispositivi di punta svelati da Huawei a Berlino, tutti compatibili con iOS e Android, dagli smartwatch Watch Fit 4 agli auricolari FreeBuds 6, fino al tablet MatePad Pro da 12,2 pollici. La nuova serie Watch Fit 4 introduce materiali di alta gamma come il vetro zaffiro e un corpo in alluminio aeronautico con ghiera in lega di titanio, per una resistenza superiore e una durabilità prolungata. Il modello Fit 4 Pro, con uno spessore di soli 9,3 mm, si distingue per la sua estrema leggerezza e vestibilità. Tra le novità figurano il tracking per sport acquatici, un sensore barometrico per misurazioni outdoor più precise e il supporto a modalità avanzate come trail running professionale, immersioni fino a 40 metri e golf di livello pro. Tutto ciò è potenziato dal sistema TruSense per un monitoraggio sportivo e della salute sempre più completo e intelligente. Huawei FreeBuds6 danno il via a un nuovo capitolo nell’esperienza audio Open-fit, introducendo funzionalità uniche, tecnologie all’avanguardia e un livello sonoro senza precedenti. Gli auricolari, dal design open-fit, sono equipaggiati con una unità a doppio driver che garantisce bassi profondi, alti nitidi e un suono ad alta risoluzione. Il tablet MatePad Pro da 12,2 pollici integra il nuovo display Tandem Oled PaperMatte, che migliora notevolmente luminosità, visibilità e riduce riflessi e abbagliamenti. Abbinato alla tastiera Huawei Glide che offre un’esperienza di digitazione simile a quella di un laptop e a un vano ricarica per lo stilo, oltre alla nuova versione migliorata dell’app Huawei Notes, questo tablet porta la produttività a nuovi livelli. Secondo l’ultimo rapporto Idc, la compagnia tech cinese è risultata prima al mondo per crescita anno su anno nelle spedizioni di dispositivi wearable nel 2024, mantenendo il primo posto per sei anni consecutivi nel mercato cinese. Con il lancio di questa nuova gamma di smartwatch, Huawei punta a consolidare la sua posizione.