Heineken accordo di smart-working per la sede di Sesto San Giovanni

Heineken accordo di smart-working per la sede di Sesto San Giovanni

Fino a 3 giorni di lavoro a settimana da remoto

Milano, 4 mag. (askanews) – Heineken Italia ha confermato lo smart-working a tempo indeterminato per chi lavora negli uffici della sede di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Dal 2 maggio 2023, infatti, tutti i dipendenti della sede, sia a tempo determinato che indeterminato, full o part time, avranno la possibilità di lavorare da remoto fino a tre giorni a settimana, garantendo la presenza negli altri due giorni.

La multinazionale della birra negli anni ha introdotto forme crescenti di orario lavorativo flessibile, fino a rendere definitivo l’accordo di lavoro da remoto iniziato in forma di test a ottobre 2021.

“Sono sempre stata particolarmente convinta che le persone siano la chiave del successo delle aziende e il loro benessere sia indispensabile per raggiungere grandi risultati. In questi ultimi anni l’equilibrio tra vita privata e lavoro è diventato sempre più importante per tutti noi. Ed è quindi diventato fondamentale coniugare questo nuovo modo di lavorare con una leadership diffusa ed empowerment a tutti i livelli dell’organizzazione, coniugandolo con la voglia di continuare a vivere a pieno l’azienda ed il piacere di stare insieme – ha dichiarato Teresa Ferro, people director di Heineken Italia – Sono quindi particolarmente orgogliosa del risultato raggiunto dal team di lavoro perché proprio grazie all’ascolto attivo e costante delle nostre persone, siamo riusciti a definire un nuovo accordo di smart-working a tempo indeterminato”.

Le nuove regole di smart-working sono frutto di un accordo tra Heineken Italia e le Rsu della sede di Sesto San Giovanni. Ne sono esclusi i dipendenti del gruppo la cui mansione è incompatibile con la modalità di lavoro agile. L’accordo garantisce il diritto alla disconnessione e stabilisce linee guida di comportamento specifiche, con agevolazioni ad hoc per alcune categorie di lavoratori. A tutela della salute e della sicurezza delle persone che operano da remoto, viene data l’opportunità di scegliere da un kit specifico gli strumenti idonei come sedie ergonomiche, monitor adeguati, cuffie e pacchetti di telefonia.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta