Gli auguri di pronta guarigione del mondo politico a Silvio Berlusconi ricoverato a Milano

Gli auguri di pronta guarigione del mondo politico a Silvio Berlusconi ricoverato a Milano

“Ci sarà un bollettino medico stasera – dice il capogruppo azzurro alla camera Barelli – la situazione è stazionaria”

Milano, 5 apr. (askanews) – “Siamo stati al chiuso, quindi non ho avuto il telefono fino a un secondo fa, però è ricoverato in terapia intensiva perché non era stato risolto un problema che riguardava un’infezione. Però parla, è tutto quello che so”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine della riunione ministeriale della Nato oggi a Bruxelles, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se sapesse come sta il leader e fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ricoverato al San Raffaele. “Berlusconi aveva avuto un’infezione che non è terminata, è lì per ulteriori controlli”. Lo afferma Paolo Barelli, capogruppo di Fi alla Camera, conversando con i giornalisti in Transatlantico delle condizioni di salute di Berlusconi. “Ci sarà un bollettino medico stasera – prosegue – la situazione è stazionaria. Ho parlato con la famiglia, c’è preoccupazione, ma con la dovuta prudenza io resto ottimista. La famiglia è lì, abbiamo l’impressione che ci sia una ricaduta di quello che evidentemente non era stato superato”.

Al cavaliere, in poche ore, sono arrivati messaggi di auguri di pronta guarigione dal mondo politico. “A nome del Senato e mio personale formulo sinceri e affettuosi auguri di pronta guarigione al senatore e amico Silvio Berlusconi. Ti aspettiamo in Aula”. Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa. “Forza Silvio, l’Italia ti aspetta!”. Così su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini, che allega una foto con il Cavaliere in Sardegna. “Auguri di pronta guarigione all’amico Silvio Berlusconi: spero torni presto a lavorare e confido di rivederlo quanto prima in Senato. Forza Silvio, ti aspettiamo”. Lo afferma il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli. “Auguri di pronta guarigione al presidente Silvio Berlusconi, lo aspettiamo presto per continuare la nostra azione di buongoverno per la Nazione” scrive su Twitter il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. “Auguro al presidente Silvio Berlusconi una pronta e piena guarigione. Con l’auspicio che possa ristabilirsi presto, un pensiero affettuoso e un abbraccio. Forza presidente, ti aspettiamo presto a lavoro, con la stessa forza e passione al servizio dell’Italia”. Lo ha dichiarato in una nota la ministra per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa, Elisabetta Casellati. “Un grande abbraccio a Silvio Berlusconi, è un momento difficile ma l’affetto di tante persone è la forza che può aiutare a superare le sfide più difficili”. Così sui social il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli.

“A nome di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia al Senato rivolgo al presidente Berlusconi un sentito augurio di pronta guarigione. Lo attendiamo qui a Palazzo Madama per continuare insieme l’importante stagione di governo che gli italiani con il loro voto hanno voluto affidare alla nostra coalizione” dichiara il presidente dei senatori di Fratelli d’Italia, Lucio Malan. “Un grande in bocca al lupo a Silvio Berlusconi che è di nuovo al San Raffaele”. Lo ha detto Matteo Renzi, in conferenza stampa. “Un sincero augurio di pronta guarigione al presidente Berlusconi da parte mia e di tutto il gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Forza Silvio, ti aspettiamo”. Così su Twitter il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti.

“Forza Silvio. L’augurio è di vederti quanto prima al lavoro”. Così i capigruppo di Camera e Senato della Lega Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

“Siamo vicini al presidente Silvio Berlusconi e gli auguriamo di rimettersi presto per continuare a dare il suo contributo di passione e di idee alla politica ed alle istituzioni. Forza Cav, siamo con te”. Lo afferma il capo politico di Noi Moderati, Maurizio Lupi. “Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi, nuovamente ricoverato all’ospedale San Raffaele. Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro per il nostro Paese”. Così scrive il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, su Twitter. “Auguri di pronta guarigione al presidente Silvio Berlusconi, certi che si riprenderà al più presto per proseguire con la sua attività politica al servizio del Paese”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta