
Glenmorangie è il whisky ufficiale della Formula 1
Milano, 8 lug. (askanews) – Dal 1 luglio Glenmorangie è diventato il whisky ufficiale della Formula 1. L’annuncio è stato accompagnato da una campagna con il celebre attore Harrison Ford, protagonista della serie di cortometraggi “Once Upon a Time in Scotland”, che celebra con ironia la collaborazione tra la Distilleria e la principale competizione automobilistica mondiale.
La partnership, siglata dal gruppo Lvmh, durerà dieci anni e prevede una serie di iniziative promozionali durante tutta questa stagione. La prima si è svolta lo scorso fine settimana a Silverstone, in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna, dove i fan hanno potuto vivere un’esperienza dedicata al mondo Glenmorangie, tra cui la possibilità di sedersi sulla Jaguar E-Type Eagle Speedster usata da Ford nel video.
Caspar MacRae, presidente e Ad della distilleria di Tain sottolinea: “Sono entusiasta di dare il via alla partnership storica tra la nostra Distilleria e Formula 1, l’apice delle corse automobilistiche. Condividiamo un grande orgoglio per la nostra tradizione e un desiderio inarrestabile di raggiungere nuovi livelli di eccellenza”. Emily Prazer, chief commercial officer di Formula 1, aggiunge: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Glenmorangie come whisky ufficiale della Formula 1. Condividiamo l’impegno verso la perfezione e il rispetto per la tradizione. È giusto che questa collaborazione abbia inizio proprio a Silverstone, dove si è corsa la nostra prima gara 75 anni fa”.
Fondata oltre 180 anni fa, Glenmorangie è oggi uno dei single malt più riconosciuti al mondo e quello delle Highlands più premiato al mondo.