Fiat Professional lancia l’elettrico Tris in Medio Oriente e Africa

Fiat Professional lancia l’elettrico Tris in Medio Oriente e Africa

Milano, 21 mag. (askanews) – Fiat Professional introduce in Africa e Medio Oriente Tris, il suo primo veicolo elettrico a tre ruote per la logistica dell’ultimo miglio.

Tris, progettato dal Centro Stile in Italia e prodotto in Marocco, misura 3,17 metri ha un’autonomia di 90 km grazie a una batteria da 6,9 kW ed è capace di trasportare oltre 500 kg di carico e offrire fino a 3 mc di capacità, a seconda della configurazione.

Tris rappresenterà un punto di svolta per la micromobilità B2B nella regione Mea (Medio Oriente e Africa), rispondendo alle esigenze di mobilità aziendale e offrendo uno strumento di emancipazione economica e inclusione sociale.

Tris è facile da ricaricare grazie al sistema di ricarica integrato e alla presa da 220V incorporata, che consente il collegamento diretto a qualsiasi presa domestica standard.

“Nato dalla creatività italiana del Centro Stile e progettato per rispondere alle esigenze della vita quotidiana. Con la crescita delle città e l’urgenza di soluzioni di trasporto pulite e accessibili, abbiamo visto un’opportunità per offrire qualcosa di radicalmente semplice e profondamente utile. Tris risponde a questa necessità offrendo ai lavoratori indipendenti, alle piccole imprese e alle comunità svantaggiate uno strumento conveniente e a zero emissioni per crescere. E crediamo che il suo potenziale vada ben oltre: l’Europa potrebbe essere la prossima tappa, perché questa soluzione intelligente e sostenibile parla un linguaggio universale”, ha detto il Cweo di Fiat, Olivier Francois.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta