Fiat Grande Panda 4×4, il concept erede del modello anni ’80

Fiat Grande Panda 4×4, il concept erede del modello anni ’80

Milano, 20 mag. (askanews) – Fiat presenta il concept Grande Panda 4×4, svelato durante il Media Drive della Grande Panda Hybrid che rappresenta l’erede della storica Panda 4×4 degli anni ’80. Il modello si distingue per il design, dettagli dedicati e l’iconico colore rosso scuro.

Il progetto della nuova Grande Panda 4×4 si candida a diventare il manifesto di una nuova e rinnovata visione della mobilità sostenibile che affonda le radici nell’innovazione, senza però rinunciare alle caratteristiche che hanno reso questo modello un’icona amata a livello globale. Lanciata per la prima volta nel 1983, la Fiat Panda 4×4 ha conquistato in breve tempo generazioni di appassionati grazie alla combinazione di praticità, comfort ed eleganza, racchiusi in un formato compatto capace di affrontare qualsiasi tipo di terreno. Piccola fuori, sapientemente spaziosa dentro, offriva una guida adatta all’uso quotidiano abbinata a una notevole capacità off-road, incarnando il perfetto equilibrio tra city car e fuoristrada. È stata una vera rivoluzione in movimento: accessibile, versatile e amata da tutti.

Da un punto di vista tecnico, il prototipo della Grande Panda 4×4 è stato pensato con un innovativo asse posteriore elettrificato. Una soluzione che consentirebbe al veicolo di affrontare anche terreni impegnativi. Una scelta che ribadisce l’impegno di Fiat nell’adottare tecnologie sostenibili e orientate al futuro, ma conservando lo spirito avventuroso e la praticità quotidiana che da sempre contraddistinguono la Panda 4×4.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta