
Fiat, a Mirafiori i primi esemplari preserie della 500 ibrida
Milano, 12 mag. (askanews) – A Mirafiori sono state assemblate le prime unità di preserie della Fiat 500 con motore ibrido che si affianca alla versione elettrica prodotta nello stesso stabilimento. Un passo importante nel processo di industrializzazione del modello, che è in linea per iniziare la produzione entro la fine dell’anno. L’obiettivo è il mese di novembre.
Con la 500 ibrida, Fiat amplia la sua gamma e riafferma il suo legame di lunga data con l’Italia. Il nuovo modello incarna la rilevanza sociale di Fiat e il suo profondo legame con il Paese e le sue comunità, offrendo una soluzione su misura per contribuire alla transizione verso una mobilità più sostenibile.
“La 500 Hybrid offre elettrificazione accessibile e stile iconico, dimostrando che la rilevanza sociale è al centro della missione del marchio,” ha dichiarato Olivier Francois, Ceo di Fiat e Cmo globale di Stellantis. “Con la 500 Hybrid, stiamo rafforzando la produzione a Mirafiori per garantire la produttività dell’impianto e soddisfare la domanda. Le nostre radici sono in Italia e non è un caso che le due Fiat più iconiche siano prodotte qui: la Panda a Pomigliano e la 500 a Mirafiori”.