Fao lancia nuovo strumento monitoraggio delle foreste con Google

Fao lancia nuovo strumento monitoraggio delle foreste con Google

App monile per comunità remote che traccia gli alberi

Roma, 14 mar. (askanews) – L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebrerà il 21 marzo presso la sede di Roma la Giornata Internazionale delle Foreste, quest’anno con il tema “Foreste e innovazione” e lo slogan che l’accompagna “Foreste e innovazione – nuove soluzioni per un mondo migliore”.

Gli eventi iniziano con il lancio di Ground, una nuova app mobile per le comunità remote per tracciare i propri alberi, ultimo frutto della partnership tra Google e la FAO.

Il tema della Giornata internazionale delle foreste di quest’anno evidenzia come l’uso di soluzioni innovative stia consentendo di proteggere, gestire e utilizzare in modo sostenibile le nostre foreste. Da materiali derivati da foreste e alberi si stanno sviluppando sostituti sostenibili della plastica, dei materiali da costruzione, dei tessili, dei medicinali e di altri oggetti di uso quotidiano. Inoltre, la tecnologia dei droni e dei satelliti si sta evolvendo rapidamente, aiutando a monitorare e gestire le foreste, rilevare e combattere gli incendi e proteggere gli ecosistemi.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta