Expo, Rocca: opportunità straordinaria, ce la metteremo tutta

Expo, Rocca: opportunità straordinaria, ce la metteremo tutta

Agli ispettori dire quel che possiamo fare, non che vorremmo

Roma, 18 apr. (askanews) – “Nel pomeriggio c’è un incontro a porte chiuse con gli ispettori ed è ovvio che vogliano conoscere il ruolo di ciascuna istituzione, quale è il livello di attenzione e forza di volontà nell’avere Expo a Roma”. Parole del presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a margine convegno Cisl Lazio “Precorriamo il futuro: il Pnrr, gli scenari, le opportunità per il Lazio e per i territori della Regione” a Roma, rispondendo ai cronisti in merito all’”Ispezione Roma Expo 2030″ nel pomeriggio ai Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali.

“Come presidente della Regione la considero una opportunità incredibile e straordinaria, un potenziale enorme per spiccare il volo in modo definitivo”, ha spiegato Rocca assicurando: “Ce la metteremo tutta insieme al Governo, al sindaco Gualtieri per far sì che questo risultato sia conseguito. Le altre concorrenti sono importanti e dobbiamo far bene”.

Quanto al Giubileo il governatore ha rimarcato che “una serie di opere troveranno compimento, altre probabilmente faticheranno ad esser completate in tempo. Mi auguro – ha precisato chiarendo che questa è una tendenza che viene da lontano, non è di oggi – che con l’amministrazione che guido riusciremo a superare una volta per tutte questa tendenza”.

Per Expo “ci sono sette anni di tempo e dobbiamo anche lì misurarci. Gli ispettori sono persone serie e competenti noi dobbiamo dar loro le informazioni su quello che possiamo fare, non su ciò che vorremmo fare, quello che possiamo fare e nei tempi, per esser pronti nel 2030”.

Tornando al Giubileo “parliamo di un evento che sappiamo da secoli, da 2025 anni prima, per questo che a volte sono un po’ critico sul tema. Ci son diversi appuntamenti e ognuno ha una storia e origine diversa. Per Expo gli investimenti cominceranno nel momento in cui si ha la certezza di avere l’aggiudicazione, il Giubileo si sa, quindi bisogna programmare”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta