Egitto, incidente bus: feriti 9 italiani, attivata ambasciata
Tajani subito informato. Molti stranieri coinvolti, tutti in ospedale
Roma, 15 set. (askanews) – L’ambasciata d’Italia in Egitto, d’intesa con la Farnesina, si è subito attivata e segue il caso dell’incidente di bus che vede coinvolti alcuni connazionali. Il console italiano in Egitto è in viaggio verso Suez per assistenza, sottolinea la Farnesina, precisando che il ministro Antonio Tajani è stato “subito informato”. Il ministero degli Esteri ha attivato un numero telefonico da contattare per informazioni: 00201006690079.
Nell’incidente, secondo quanto riportato dalla stampa egiziana, sarebbero rimasti coinvolti nove italiani, 11 cittadini turchi, 2 britannici, 21 russi e tre egiziani, tra cui rappresentanti della compagnia turistica e l’assistente dell’autista. I feriti sono stati trasferiti al Suez Medical Complex.
L’ospedale ha dichiarato lo stato di emergenza e ha convocato tutto il personale medico per curare tutti i casi, si legge su Ahram. Il ministro della Salute e della Popolazione Khaled Abdel-Ghaffar starebbe seguendo le operazioni per garantire che tutti i feriti ricevano le migliori cure mediche.