Eataly atterra all’aeroporto di Bergamo: ristorante da 180 posti e mercato

Eataly atterra all’aeroporto di Bergamo: ristorante da 180 posti e mercato

Il nuovo punto vendita nel terzo scalo d’Italia per traffico passeggeri

Milano, 15 dic. (askanews) – Eataly ha aperto un ristorante di 750 metri quadri e oltre 180 coperti all’interno dell’area imbarchi dell’aeroporto di Milano Bergamo, che nel 2023 ha superato i 15 milioni di passeggeri facendone il terzo scalo in Italia.

Eataly Bergamo Orio al Serio è posizionato tra i gate A14 e A15 e rappresenta l’opportunità di una sosta gastronomica di alta qualità per chi si trova nel terminal in attesa di imbarco. La formula prevede un mix di ristorante e mercato e consente sia la sosta per mangiare, sia di acquistare alcuni dei prodotti più tipici del nostro Made in Italy da portare nel mondo per replicare le autentiche esperienze di gusto italiane.

“Siamo felici di aprire Eataly in un luogo in cui avremo l’opportunità di confrontarci con viaggiatori italiani e stranieri offrendo loro una selezione di piatti italiani realizzati con ingredienti di qualità e cucinati in modo semplice – spiega Simone Tosato, global head of franchising di Eataly – Il desiderio di cibo italiano è in costante crescita e per questo lavoriamo continuamente alla nostra offerta per renderla sempre più attenta alle esigenze dei clienti che scelgono Eataly durante il viaggio”. “La partnership con Eataly segna una tappa di prestigio nel percorso di promozione dei prodotti e della enogastronomia di eccellenza intrapreso nelle fasi di progressivo ampliamento dell’aerostazione – ha aggiunto Matteo Baù, direttore commerciale non aviation di Sacbo – Siamo onorati di ospitare un brand noto a livello globale”.

Il ristorante spazia da una offerta di snack, come la pizza alla pala, al corner dedicato al dolce e alla caffetteria. La cucina ha un menu che include i piatti iconici di Eataly ma anche piatti ispirati alla stagione in corso mentre la carta dei vini e dei cocktail è pensato per aperitivi e momenti relax.

La sfida di offrire ai viaggiatori un servizio di ristorazione curato e di qualità, pur nel poco tempo di cui si dispone normalmente quando si viaggia, prosegue con Autogrill dopo l’area di servizio di Secchia Ovest, e gli Eataly al Terminal 1 e 3 dello scalo romano di Fiumicino.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta