DREAMADRE videoarte di Elisabetta Carnevale
Prima assoluta della proiezione del video realizzato da White Cloud Opera
Domenica 8 dicembre dalle ore 18, nell’Aula Monumentale del Foro Italico, la White Cloud Opera presenterà in anteprima assoluta DREAMADRE, videoarte di Elisabetta Carnevale.
Chi parteciperà all’evento, che sarà presentato da Clelia Piperno, assisterà alla proiezione del video (prevista in tre orari diversi: 18.30, 19, 19.30) e potrà visitare una mostra fotografica di ritratti di Elisabetta Carnevale, dal titolo Sguardi dell’anima – Tersicore – Dance for freedom, realizzati da importanti e affermati fotografi: Annalisa Bonafede, Arianna Bonafede, Fabrizio Cavallaro, Gianmarco Chieregato, Marisa De Gregorio, Stella Del Monaco, Carlo Mogiani.
DREAMADRE è un video di poco più di 10 minuti in cui Elisabetta danza nella natura, in un bosco fitto, ma anche in un grande prato e vicino all’acqua alla ricerca di una pace primordiale. Quella pace che l’umanità sembra aver dimenticato e di cui tanto se ne sente il bisogno. Il messaggio di DREAMADRE è proprio questo.
Ad accompagnare le prime immagini una voce fuoricampo. “Madre simbolo della natura, dalla tua virtù e dal tuo potere proviene il mio risveglio. Il fuoco e le acque dimorano nel tuo nucleo e nella tua spaziosità ritrovo me, sorgente e figlia come te e nel tuo sguardo infinitamente profondo comprendo tutti i misteri, la magia e tutti i sogni”.
Elisabetta Carnevale si è diplomata a 17 anni alla Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma sotto la direzione dell’Étoile Elisabetta Terabust. Si è specializzata a Losanna sotto le ali del grande coreografo Maurice Béjart, danzando in tutto il mondo. Ha ricoperto ruoli di solista e di prima ballerina in varie compagnie di danza e teatri d’Italia. E’ stata Étoile ospite in Gala, Festival ed eventi di danza internazionale e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera artistica.
Ha anche lavorato come attrice in teatro e al cinema e come protagonista in una produzione britannica. Dal 2011 è prima ballerina della White Cloud Opera interpretando numerosi ruoli in spettacoli che hanno girato l’Europa e gli Stati Uniti. È Master Trainer specializzata in Gyrotonic e Gyrokinesis e fondatrice con Pietro Gagliardi della White Cloud Academy Opera.
L’articolo DREAMADRE videoarte di Elisabetta Carnevale proviene da Notiziedi.it.