
Da Cnh a Barilla: Oddone Incisa è il nuovo cfo del gruppo di Parma
Milano, 7 lug. (askanews) – Oddone Incisa è il nuovo chief financial officer del gruppo Barilla, con effetto dal 15 settembre 2025. Lo comunica l’azienda alimentare di Parma.
Oddone prende il posto di Giangaddo Prati che dopo 25 anni lascia il gruppo. Il neo cfo porta con sé oltre 25 anni di leadership globale nella finanza e nella gestione del rischio, spiega la nota, avendo ricoperto ruoli esecutivi, tra cui posizioni di cfo e ceo in Europa e nelle Americhe. Ad aprile, infatti, aveva rassegnato le sue dimissioni da cfo di Cnh “per cogliere nuove opportunità al di fuori dell’organizzazione”, dopo una carriera di 28 anni in Cnh e nell’ex Gruppo Fiat (ora Stellantis). Nel suo curriculum la guida di importanti iniziative di trasformazione e di crescita sia organica che inorganica.
“La nomina di Oddone riflette il nostro impegno a integrare strategia finanziaria, innovazione digitale e sostenibilità sotto un’unica leadership – ha dichiarato Gianluca Di Tondo, Ceo di Barilla – La sua esperienza internazionale e la sua competenza nel portare avanti iniziative di trasformazione saranno fondamentali, nell’aiutarci a perseguire i nostri obiettivi di crescita a lungo termine”.
“È un grande onore per me unirmi al gruppo Barilla, un’azienda che rappresenta un punto di riferimento nell’industria alimentare italiana e internazionale – ha commentato Oddone – Non vedo l’ora di contribuire alla crescita del gruppo e alla creazione di valore a lungo termine. Sono grato all’amministratore delegato e al consiglio di amministrazione per la loro fiducia e sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso”.